BENVENUTO E BUON VENTO!

Il Circolo Nautico può contare al sostegno di circa 320 soci, annovera oltre 400 tesserati alla FIV, ed è centro all’avviamento allo sport (CAS) del CONI.
E’ scuola di Vela della FIV e Centro tecnico Federale zonale.

Numerose ed importanti le Regate Nazionali disputatesi nelle acque di Torre del Greco, così come i successi in campo sportivo, in particolari nelle classi a deriva.

Il circolo si propone inoltre come comodo approdo turistico per tutti coloro che come noi amano il mare e che intendono avere una comoda alternativa ai porti turistici del golfo di Napoli.

La struttura è infatti attrezzata con tutti i servizi principali di corrente, acqua, carburante, bagni e docce, assistenza sul posto e negozi di nautica.



Il Circolo Nautico Torre del Greco da oltre 50 anni è contraddistinto dal suo spirito orientato verso il sociale, numerose sono le iniziative filantropiche promosse dai nostri soci, e altrettante le collaborazioni con gli enti statali, con scuole e istituzioni, con le quali organizza incontri didattici aiutando a diffondere la cultura del mare e del rispetto per la nostra terra e dell’antica tradizione velica torrese, nella speranza di tramandarla con entusiasmo alle nuove generazioni.

Per la sua particolare posizione geografica strategica, il Circolo Nautico Torre del Greco si pone come eccellenza nel panorama costiero torrese, puntando ad una rivalutazione anche turistica dell’area, offrendo di fatto un’alternativa per il diportista alle più blasonate (e inflazionate) mete del Golfo: Sorrento, Capri, Napoli e Amalfi.

Il diportista troverà infatti per la sua permanenza tutte le comodità e i servizi per l’imbarcazione, oltre al fatto di trovarsi geograficamente vicino alle più interessanti mete turistiche dell’area campana: i siti archeologici di Pompei ed Ercolano, le antiche terme, il Vesuvio, la reggia di Caserta, tutte facilmente raggiungibili per via della posizione centrale di Torre del Greco, punto mediano tra la città di Napoli e la Costiera Sorrentina.